Reso noto il calendario escursionistico del CAI Cosenza. Postiamo, a seguire, il messaggio del presidente R. Mele.
Carissimi socie e soci, è con piacere che mi accingo a scrivervi per presentare il programma delle attività sezionali del 2023.
Prima, però è bene fare un consuntivo dell’attività svolta nel 2022.
Anche questo è stato un anno con un po’ di problemi interni ed esterni che, con tanto impegno e buona volontà, sono stati risolti o sono in via di risoluzione.
Il programma, in linea di massima, è stato rispettato, e quindi è doveroso rivolgere un grazie di cuore ai nostri Titolati e a tutti i Soci che, con grande spirito di appartenenza, hanno dato il massimo a che tutto si realizzasse nel migliore dei modi.
Un grazie di cuore va ai due coordinatori ed estensori del programma: Carmine Sproviero e Dante Volpintesta.
Con altrettanto piacere cito i responsabili del progetto “Montagna Terapia”: Candida Mastroianni, l’AE Franco Romano e l’associazione “ONCOrosa”; è, questo, un progetto che ha dato tanto lustro alla nostra Sezione, anche perché siamo l’unica Sezione calabrese ad averlo realizzato.
Vorrei ancora citare e ringraziare i responsabili del progetto “Family CAI”: Francesco La Carbonara e Maria Talarico che tanto impegno hanno profuso con i nostri ragazzi.
Mi complimento con la redazione del giornale “Il Sentiero” che continua il suo cammino raccontandoci eventi interni ed esterni alla nostra sezione e auspico che la collaborazione tra i Soci sia sempre più partecipata.
Il “Gruppo Sentieri”, guidato dall’ AE Luigi Patitucci, ha mirabilmente mantenuto e tracciato nuovi e interessanti sentieri.
Infine, ringrazio l’associazione ” Mistery Hunters” nelle persone di Annachiara Mele e Alfonso Morelli, per averci fatto conoscere luoghi a noi sconosciuti, ampliando il campo di interesse delle attività sezionali.
Il programma 2023 segue le linee guida del programma 2022: ove possibile si è lasciata una domenica libera e, per le escursioni settimanali, si è cercato di tener conto di tutte le esigenze delle diverse fasce di soci della nostra Sezione. Andremo ancora alla scoperta dei nostri borghi montani e non, si ripeteranno i progetti di “Montagna Terapia” e “Family CAI” e si ripeterà la collaborazione con l’Associazione “Mistery Hunters”.
Si è cercato, come sempre, di fare del nostro meglio per dare alla nostra Sezione un programma equilibrato e completo, che potesse soddisfare le aspettative di tutti i nostri Soci, ricordandovi che per noi saranno sempre importanti i vostri consigli per farci migliorare sempre di più.
Excelsior!!
Roberto Mele
Per quanto riguarda il territorio di Aiello Calabro, Cleto, Grimaldi e Lago, sono state proposte delle escursioni, accolte e inserite nel calendario 2023 che vi elenchiamo di seguito.
Catena Costiera: Anello da Romitorio a Monte Scudiero e Monte S. Lucerna – Grimaldi (CS)
A cura della sottosezione CAI di Mendicino
in collaborazione con la Proloco di Grimaldi
Difficoltà T/E
(Nicola Lio – Bruno Pino - Giovanni Fata – Giuseppe Presta);
Sabato 16 settembre 2023
Catena Costiera: Risalita del fiume Eliceto - Lago (CS)
A cura della sottosezione CAI di Mendicino
in collaborazione con i Camminanti di Lago e i Laghitani nel Mondo
Difficoltà T/E
(Francesco La Carbonara - Bruno Pino - Francesco Mazzotta - Giuseppe Cino);
Domenica 5 novembre 2023
Catena Costiera: Foliage su Monte Faeto e S. Lucerna – Aiello Calabro e Grimaldi (CS)
A cura della sottosezione CAI di Mendicino
in collaborazione con Sigea Calabria e Comune di Aiello Calabro
Difficoltà T
(Francesco La Carbonara – Bruno Pino - Gaetano Osso);
Catena Costiera: Anello Aiello Calabro – Cleto (CS)
A cura della sottosezione CAI di Mendicino
in collaborazione con Sigea Calabria, Comune di Aiello Calabro e Associazione La Piazza Cleto
Difficoltà T/E
(Francesco La Carbonara - Bruno Pino - Ivan Arella - Gaetano Osso).
Commenti
Posta un commento